Spagna e le sue delizie della parte settentrionale e meridionale

Posted on 14/05/2018 11:04am

La Spagna è un mix di vecchio e nuovo, moderno e tradizionale. Per il viaggiatore, Spagna vuol dire corride, chiese imponenti, arte di livello mondiale, palazzi musulmani, vita nottturna vibrante, villaggi imbiancati e sole stupendo.


Incontrerai tutte queste cose, ma l’incanto del paese sta proprio negli suoi cittadini e nel loro stile di vita particolare.


locale


In mezzo di due paesi sulla litorale dell’Atlantico - che si allarga per circa 150 chilometri da Bilbao, in Spagna, verso settentrione fino a Bayonne, in Francia – si trova l'antica terra dal pensiero libero dei Baschi. Il Paese Basco è noto per le sue spiagge e la sua splendente architettura contemporanea... e per i suoi laboriosi abitanti. Sul lato spagnolo, l'architettura stupefacente del museo d'arte moderna Guggenheim Bilbao e la scintillante città di San Sebastián attraggono moltitudini fanatiche, mentre le popolari località, come Lekeitio e Hondarribia, sono floride, facendo diventare tutta la regione colorata, ricreativa, accogliente.




Offerte
Author: Dennis Jarvis
Source: http://www.flickr.com


Ma anche la costa meridionale ha alcune gemme. Se desideri un posto dove passare il tempo giocando sotto il sole, stendi il telo a Nerja, la meta turistica più affascinante della zona. Nelle vicinanze si trova un singolare pezzo dell’Inghilterra: Gibilterra, che offre un mix culturale unico che lo fa diventare molto più interessante delle località anonime che si trovano lungo la litorale.


Oltre di "The Rock", il porto imbiancato di Tarifa - la zona meno sviluppata della costa sud - è una città poco turistica con un centro storico, ampie spiagge e buoni alberghi e locali. Inoltre, Attualmente è ancora più facile scoprire le meraviglie spagnole – basta acquistare un biglietto di una di numerose compagnie aree economiche che volano là.

Tags: rad, divertente, come